lunedì 19 gennaio 2015

A proposito di mamme.



Si lo so lo so, la mamma è sempre la mamma, di mamma ce n' è una sola.. Ma quando ad una figlia tocca una mamma malvagia, che prova invidia, si, avete letto bene, invidia per la propria figlia?
Questa povera bambina e donna poi, porterà sempre dentro di sè l' amarezza, la delusione, il vuoto. Perché se non si ha una madre con cui confidarsi, su cui contare, di cui fidarsi, con chi mai si potrebbe pensare di avere un legame così forte? Le amiche? Quelle che appena giri l' angolo ti mostrano il dito medio? Quelle che ti regalano sincerità e appena ti giri ti rubano l' uomo con cui stai? No no per carità ...
Ma poi diciamoci la verità, quante ragazze o donne hanno o hanno avuto una mamma che l' adora o che antepongono alla loro felicità quella delle figlie? Si possono contare sulle dita di una mano... O comunque io ne conosco davvero poche.. Ok ok adesso vi sembrerò una persona depressa, che vede tutto nero, ecc... Allora mettiamola così, se una figlia ha avuto nella sua vita una sfortuna così grande, che le ha bloccato una parte della sua personalità, o uno dei Chakra, parola figa tanto in voga in questo periodo, ha solo una possibilità: liberarsi al più presto e con qualsiasi mezzo di questo peso o blocco, abbracciando anche virtualmente la sua mamma perdonandola, come insegna la religione, magari con la frase: "Perdonala, lei non sa quello che fa", auto-convincendosi che la colpa è stata solo della sua incapacità di amare a sua volta causata dalla mancanza di amore da parte dei suoi genitori e, una volta liberata da questo peso, la povera figlia può finalmente costruire la sua vita a modo suo, seguendo la sua naturale attitudine, che non è altro se non quella di amare a sua volta incondizionatamente... Ecco!
Questo mi sembra un finale happy .. Che ne dite?
Alla prossima!
Ciao! :)

Nessun commento:

Posta un commento